domenica 8 novembre 2009

STELLINE CON PECORINO E OLIVE VERDI!!!


APPENA TORNATA SUI VOSTRI BLOG SUBITO MI SONO MESSA ALL OPERA ANZI CI SIAMO MESSE ALL OPERA IO E MIA MADRE!!! COME SI FA AD APRIRE I VOSTRI BLOG E NON PROVARE LE VOSTRE RICETTE SQUISITE è IPOSSIBILE!!!! IO DOMANI DEVO IIZIARE LA DIETA COME SI FAAAA!!! ^_^ CMQ QUESTE STELLINE LE HO PRESE DAL BLOG DI CRICETO GOLOSO MMMMM.... SONO BUONISSIME !

ECCO LA RICETTA:

Ingredienti per circa 50 biscotti:

150 g di farina bianca100 g di farina di grano saraceno (più quella per il piano di lavoro)
175 g di burro
200 g di pecorino toscano
80 g di olive verdi denocciolate
Sale
Pepe


Procedimento:

Tritare con il mixer le olive verdi denocciolate, grattugiate con una grattugia a fori grandi il pecorino raccogliendolo in un piatto. Impastare a mano o con l’impastatrice la farina bianca setacciata, quella di grano saraceno, il burro freddo a pezzettini, il formaggio grattugiato e le olive. Regolate di sale e pepe. Formate una palla, stendetela su di una spianatoia ben infarinata (con farina di grano saraceno) con il matterello (5 mm spessore). Ritagliare i biscotti con le formine che più vi piacciano, disporli su più teglie rivestite di carta da forno e cuocere, nel forno già caldo a 180° per circa 12 minuti. Lasciate raffreddare completamente prima di servire. Si conservano fino a 10 giorni in una scatola di latta.


2 commenti:

unika ha detto...

davvero deliziose:-) un baciotto

very ha detto...

grazie zia anna baci tvb