mercoledì 18 febbraio 2009

ciao a tutti!!! anche qui a Napoli è arrivata la neve beh non proprio neve neve ma cmq c'è aria di neve!!!! ^__^

fa un frrrrrreeeeddoooooo!!!!!


oggi vi propongo questa ricetta: Nodini di carne


I NODINI DI CARNE LI HA FATTI MIA MADRE DICIAMO CHE DI QUESTO BLOG FA PARTE ANCHE LEI DATO CHE MI RUBO LE SUE RICETTE ^_^






INGREDIENTI:(PER 6 PERSONE) 700g. di carne (straccetti) 2peperoni,4zucchine, (le mie erano piccole) 2 melenzane, 2 carote abbastanza grandi 1 bicchiere di vino bianco margarina quasi 200g. con un pò di olio, sale pepe qb.




PROCEDIMENTO




Ho stracciato la carne con le mani in lunghezza formando delle striscioline, ho fatto loro un piccolo nodo , appena accennato, e le ho passate nella farina

le verdure le ho fatte a coriandoli e le ho messe in una padella molto grande con la margarina e le ho fatte appassire, dopo ho aggiunto i nodini, sale, pepe e ho fatto cuocere ancora, coprendo la padella con un coperchio, fino a quando le verdure diventano una crema

N.B. SE CI VUOLE ANCORA OLIO POTETE AGGIUNGERLO, IO L HO FATTOBUON APPETITO

































6 commenti:

Dida70 ha detto...

Ciao Very,
deliziosi questi nodini, mi piace molto la carne con le verdure!
complimenti a mammina allora!
un abbraccio
dida

My Ricettarium ha detto...

Ciao Veroooooo che bella ricetta che hai postato.. me sta fa venì na fame.....:-))))) bacioni

Antonella ha detto...

Ciao Very!
Buonissimo questo piatto ;-9
Un bacione

Lo ha detto...

brrrrrrrrrr fa freddoooooo anche quiiiiiiii mamma mia che gelo....però c'è il sole! bacione grande

manu ha detto...

che bello questo secondo piatto!!! un bacione e buon w.e.

Tatiana Canini :) ha detto...

Ciao very!!! Passo per un salutino tesoro!!! Spero tutto bene!
Ricetta deliziosa :-P
Un bacio, taty