martedì 4 novembre 2008

plumcake a limone




ingredienti:
250 g. di farina
170g. di burro o margarina
4 uova
1/2 misurino di latte
succo e scorza di un limone
1 bustina di lievito
granelle di nocciola
per la glassa:
125g. di zucchero
1 succo di limone
versarla subito sul plumcake


il procedimento è semplicissimo e sicuramente lo sapete già fare
ho messo tutti gli ingredienti nel bimbi e alla fine ho aggiunto le granelle di nocciola
versate il composto in uno stampo da plumcake imburrato e cuocete in forno già preriscaldato a 170 gradi per 45 m. circa





Con questo plumcake buonissimo voglio partecipare alla raccolta di Tzunami
Raccolta di merende







In rete ormai nascono ricettari come funghi (sarà l'autunno? mah!) quindi, uno più...uno meno....Se non altro, questo - come tutti i miei - nascono da delle esigenze e dunque fanno parte di un vissuto quotidiano che spero riconoscerete anche come vostro....sopratutto come alternativa sana per i nostri pargoli ed un sollievo per il portafoglio! Come promotrice dell'iniziativa partecipo con questa serie di ricette realizzate fin'ora... spero gradiate...Il ricettario comprenderà tutte quelle preparazioni "Pret a portèr" ovvero che siano pratiche da mettere in cartella per la scuola o da mangiare a bocconi sul divano davanti ad un cartone.... o semplicemente nascosta in borsa da gustare in ufficio....Ovviamente le torte possono far parte di questo gruppo...se potranno essere suddivise in monoporzioni :-)Cosa dovete fare? Nulla di particolare, basterà mandarmi una mail con la vostra ricetta collaudata, oppure citare la ricetta che posterete sul vostro blog come partecipante all'iniziativa... io farò il resto! Non dimenticate mettere il logo del ricettario nel vostro blog, il codice lo trovate nella colonna a destra, copiate e incollatelo come nuovo elemento html (per i blogger google) così potrò sapere chi collabora alla raccolta!! Alla fine io creerò il tutto, citando autori e fonti....quando sarà pronto lo metterò on-line a disposizione di tutti, insieme ad un pagerank dedicato a tutte le partecipanti ovviamente!!







4 commenti:

Morettina ha detto...

Eccotiiiiiiiiiiiiiiiiii!!!!!!
Bellissima la nuova casetta!
^___^
Un bacione grande

Buonissimoooooo il plum

Tzun@mi ha detto...

maciao!!(volutamente attaccato)

Grazie anche a te per esserti unita alle merendare....mi piacerebbe un giorno prendere anch'io il Bimby...magari quando faranno un cestello più grande ;-) Intanto mi hai dato una dritta x la sezione Merenbimby!!!

Bello il plum...e sicuramente anche buono!!

Ciaooo

Ciaooo

very ha detto...

ciao morettina hai visto com è carina la mia nuova casa ma è ancora tutta da arredare
bacioni ^_^

ciao tzun@mi grazie a te per essere passata nel mio blog!!!
il plum è buonissimo.
baci baci a presto ;)

unika ha detto...

un poco di sana pubblicità;-) si parla di me sul blog di cucina:-)
http://blogdicucina.blogspot.com/2008/11/oggi-conosciamo-meglio-annamaria-alias.html
un baciotto
Annamaria
piccoletta leva subito la verifica della parola